Trattamenti di medicina estetica

Bellezza, Armonia, Equilibrio, Autostima

Spesso, dopo un trattamento odontoiatrico, vi guardate nello specchio felici del vostro nuovo sorriso, ma un'espressione di perplessità vi viene osservando delle fastidiose rughette e allora ci chiedete: "ma è possibile far qualcosa?!"

La nostra risposta è SI', perché nello Studio Dentistico Mazzotta ci prendiamo cura del vostro SORRISO ma anche del VISO!

Ecco perché il vostro dentista si aggiorna, studia, completa la sua formazione con MASTER DI MEDICINA ESTETICA: investiamo sulla vostra bellezza e il vostro benessere, con tecnologie estetico medicali di ultima generazione, apparecchiature elettromedicali che correggono gli inestetismi di varia natura stimolando, in modo del tutto naturale e assolutamente non invasivo, i processi ricostruttivi del derma.


I Trattamenti di Medicina Estetica effettuati nello studio

    • Biorivitalizzazioni con acido ialuronico:
      iniezione a livello del derma superficiale di sostanze perfettamente biocompatibili e totalmente riassorbibili. Le sostanze , iniettate mediante aghi sottilissimi ,hanno una funzione non solo di riequilibrio della normale fisiologia, ma anche di stimolo e riattivazione della parte più vitale della cute, il derma papillare o superficiale.
    • Filler (riempitivi rughe):
      sono materiali che vengono iniettati nella pelle del viso attraverso un ago molto sottile e vengono utilizzati per riempire rughe, pieghe, depressioni, o per aumentare il volume delle labbra, del mento e degli zigomi.
    • Botulino (vistabex):
      Vistabex è tossina botulinica di tipo A purificata che iniettata provoca il blocco dell'impulso nervoso ai muscoli. E' utilizzata in chirurgia estetica per eliminare le rughe d'espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli mimici.
    • Radiofrequenza:
      In grado di sollecitare i naturali meccanismi biologici cellulari di auto riparazione tessutale svolgendo un intensa azione riparatrice tessutoria. Stimola i tessuti dall'interno sin negli stati più profondi risolvendo il dolore e le sue cause, riducendo i tempi terapeutici e velocizzando il recupero funzionale in sempre più applicazioni:
      - inestetisti viso e corpo
      - traumi
      - recupero funzionale
      - terapia estetica e antalgica
    • FOTORINGIOVANIMENTO con la LUCE PULSATA:
      I trattamenti a LUCE PULSATA sono molto efficaci per eliminare le macchie cutanee poco profonde. La luce pulsata agisce a livello epidermico, stimola la produzione di collagene e il ricambio cellulare; si tratta di un trattamento indolore e senza effetti collaterali in quanto agisce solo localmente sulla macchia senza ledere i tessuti circostanti. Con il passare degli anni uomini e donne vanno incontro ad un inevitabile processo di invecchiamento che porta ad un rilassamento dei tessuti, visibile in particolare nelle aree del volto.
      Oltre all'avanzare dell'età entrano in gioco altri fattori come l'alimentazione, la sedentarietà e cattivi abitudini come ii fumo: le condizioni vengono peggiorate e la cute diventa sempre più sottile e cedevole.
      Il fotoringiovanimento è una tecnica molto utilizzata, esamianiamo alcuni vantaggi: è una terapia non affatto invasiva, non provoca dolore (difatti non è nemmeno richiesta l'applicazione di anestesia) ed è molto sicura. La seduta non richiede lunghi tempi di degenza, si riprendere nell'immediato la normale attività quotidiana. Un altro vantaggio del fotoringiovanimento è che si possono trattare aree del corpo.

Il concetto di estetica

Il concetto di estetica si fonde con quello della bellezza, dell’armonia, dell’equilibrio, del rispetto delle proporzioni, ed in tutte le epoche ha sempre rappresentato un obiettivo da perseguire nelle varie espressioni delle scienze umane.

Il concetto greco di “Kalon: bellezza eleganza” non rappresentava solo ciò che risultava gradito alla vista e all’udito, ma anche una valutazione più ampia, legata a quanto la qualità del carattere e della mente umana riusciva a trasmettere.

Gli antichi Greci attribuiscono al concetto di bello un significato particolare e complesso legato all’armonia, rilevabile nell’equilibrio cosmico alla simmetria, cioè la misura coerente nello spazio, nell’euritmia, cioè al succedersi costante delle corrette proporzioni.

Ma è nell’antico Egitto che la trasposizione del bello nella cura della bellezza estetica ebbe costantemente una notevole importanza: anche per motivi di igiene, la cura del corpo era una delle attività di ricerca principale dei medici e maghi egiziani.

Nonostante si parli di millenni ormai passati e lontani da noi, il corpo per loro non era fonte di peccato, ma un elemento positivo che doveva essere ben nutrito, rispettato e abbellito, oltre che conservato integro con la mummificazione per rivivere in eterno.

Nei papiri medici egiziani troviamo molte ricette di bellezza relative alla cura della pelle. Il concetto moderno di curare la pelle rientra negli obiettivi nella MEDICINA ESTETICA , ovvero un settore della medicina tradizionale che segue percorsi ufficiali della medicina, ed è indirizzata al trattamento dei “disturbi della figura” , siano essi di tipo costituzionale, evolutivo, o consequenziale ad un particolare evento.

Altri trattamenti

Servizi

  • Implantologia avanzata
  • Chirurgia orale
  • Estetica dentale
  • Ortodonzia estetica con mascherine trasparenti (tecnica Invisalign)
  • Ortodonzia tradizionale, fissa, mobile ed estetica dell'adulto e del bambino
  • Ortodonzia Estetica, Orotdonzia intercettiva (4/6 anni) e Miofunzionale
  • Protesi dentale fissa, mobile ed estetica

Dr. Paolo Mazzotta

Via 95° Reggimento Fanteria, 102, 73100 Lecce

0832.090789

Chiama oggi stesso

Lun-giov ore 9-19

Venerdì ore 9-17

Richiedi un appuntamento

Info@studiomazzotta.it